Amazon e la Sardegna: #sardiniahandicraft

Da ottobre scorso Amazon ha inaugurato il negozio Made in Italy dedicando alla Sardegna un grosso spazio. Così Amazon e la Regione Sardegna hanno inaugurato una nuova sezione del negozio dedicata all’eccellenza dei prodotti dell’artigianato sardo. Un accordo che consente agli artigiani dell’isola di aprire le porte delle loro botteghe e rendere disponibili i loro prodotti a milioni di utenti sparsi qua e là per il mondo.

Il Country Manager, Francois Nuyts, aveva detto qualche mese fa: «L’Italia è il Paese europeo dove stiamo crescendo più in fretta». «Siamo felici di aprire il Marketplace di Amazon agli artigiani sardi: avranno l’opportunità di presentare e vendere i loro prodotti al di fuori della loro regione e dei confini nazionali».

«Per il negozio Made in Italy Sardegna – ha detto Sara Caleffi, Manager Amazon Marketplaces Italia – ci siamo focalizzati sulle eccellenze artigianali selezionate da Sardegnaartigianato.com, il Progetto realizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Il negozio Made in Italy si è così potuto arricchire di piccole imprese dell’isola che offrono sia la garanzia della produzione in Sardegna, sia una modalità di produzione tradizionale e non meccanizzata che utilizza materiali di alta qualità».

Per promuovere la nuova sinergia Amazon ha voluto creare questo video: #promozionesardegnasuamazon…….c’è tutta la parte iniziale che è girata ad Alghero!

Vi aspettiamo!

Stefania Salvatore

#travelblogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *