Il Francobollo della "Riviera del Corallo"

Le Poste Italiane hanno scelto questa immagine per rappresentare il Corallo di Alghero

Schermata 2016-05-12 alle 16.35.08

Le Poste Italiane hanno diffuso da qualche giorno l’immagine del nuovo francobollo. La vignetta raffigura, in primo piano, un ramo di corallo, affiancato da scorci architettonici della cittadina catalana. L’ha realizzata una studentessa del Liceo Artistico F. Costantino di nome Giorgia Pintus.

Il corallo rosso di Alghero in Sardegna sarà celebrato, nell’ambito delle emissioni filateliche dedicate al ”made in Italy”, da un francobollo autoadesivo da 95 centesimi che arriverà agli sportelli postali dal 14 maggio prossimo.

Appuntamento per la presentazione ufficiale sabato 14 alle ore 10,30 presso la sala conferenze de “Lo Quartiere”, insieme ale Poste Italiane, al Liceo Artistico F. Costantino e a tutti gli protagonisti del progetto: il dirigente scolastico Antonello Colledanchise, la referente prof.ssa Lucia Naitana, tutti gli insegnanti e gli studenti; Lina Sequenza delle Poste Italiane; le associazioni di categoria e i rappresentanti del comparto; gli amici del Circolo Filatelico algherese.
E poi subito dopo, dalle 12 alle 20,30, al Museo del Corallo per l’annullo filatelico.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA
Museo del Corallo di Alghero

Stefania Salvatore

#travelblogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *