T HOTEL – T CONSIGLIO – T EXPERIENCE

Non è la prima volta che vengo al T Hotel per lavoro, ma questa volta ho scelto, visti i chilometri e la stanchezza di prendere la camera per partecipare al #WMT2016.

Arrivo intorno alle 8:30 e provo ad avvicinarmi al bancone per capire se era rimasta una camera singola, visto la portata dell’evento, il concerto dei Modà che sono proprio in questo albergo e il fatto che si tratti di un fine settimana. Mi rendo conto si da subito della disponibilità e cordialità del personale che cerca di trovare la migliore soluzione per le mie esigenze e con classe mi offre un upgrade che non posso rifiutare. Mentre prendo le chiavi e finisco le operazioni burocratiche di check in mi viene detto di fare colazione comunque e di ritenermi loro ospite.

Viaggiando spesso da sola vi dico che questo atteggiamento è quello che mi aiuta sempre a ritornare in un luogo e a preferirlo ad altri. Piccole attenzioni che fanno la differenza e ti aiutano a gestire meglio il disagio di stare giorni fuori e lontano dai tuoi affetti e dalle tue abitudini.

Onestamente avendo lavorato nel settore sono convinta che là dove ci sia un management che investe nella formazione del personale e dove ci sia un Direttore capace di creare una squadra professionale, la vittoria con il cliente sia scontata. Il T Hotel ha tutto questo.

Prendo possesso della camera e mi preparo per andare in sala per assistere al Web Marketing Training, il primo evento in Sardegna totalmente focalizzato sul trasmettere logiche e strumenti del Web Marketing Strategico, subito spendibili per il proprio business online. I valori sui quali si fonda sono innovazione, creatività e passione.

Questo è quello che ci promettono andiamo a vedere se realmente è cosi…

WMTWMT2WMT3

Iscrizione fatta! Materiale preso! Selfie ok! Nuovi amici ok!

Piccola presentazione iniziale e poi via subito con i relatori:

  1. Claudio Gagliardini

Come sfruttare il web per comunicare con efficacia nei mercati nazionali ed internazionali oggi che questi sono considerati in tutto e per tutto “conversazioni”.

gagliardini

2. Sante J. Achille

Come sfruttare la semantica e la link building per portare traffico organico al tuo sito web in maniera costante e totalmente gratuita.

sante

3. Luca Orlandini

Come conquistare il tuo mercato presentando un’offerta invincibile a chi sta dall’altra parte dello schermo.

orlandini

4. Michael Vittori 

Come spendere meno ottenendo più risultati. I punti chiave per avere successo e sfruttare a tuo favore il sistema di Inserzioni offerto dal Social Network più grande al mondo.

WMT4

5. Gianpaolo Lorusso 

Tecniche e strumenti per scovare cosa funziona sul tuo sito web ottimizzandone scientificamente rendimento e conversioni.

lorusso

6. Leonardo Bellini

Come ottimizzare il proprio profilo LinkedIn e creare un network incrementando la propria reputazione grazie ad attività di content creation & curation.

bellini

7. Francesco Margherita

Come portare la ricerca di parole chiave allo step successivo, ragionando sulle intenzioni di ricerca.

margherita

8. Andrea Saletti 

Neuromarketing e scienze cognitive per imparare come comunicare in una frase tangibile ed efficace l’elemento che ti contraddistingue

saletti

9. Roberto Serra

Come ottenere il massimo del traffico da ogni pagina presente sul tuo sito web concentrandoti a scrivere e produrre esclusivamente pagine utili.

serra

10. Robin Good

Come monetizzare organizzando le informazioni. 10+ esempi reali di progetti online che portano guadagni concreti creati senza grandi risorse e senza finanziamenti.

good

Una carrellata utile per chi come me fa questo lavoro e ha bisogno di seguire dei punti di riferimento che hanno creduto nelle opportunità che il web crea e hanno messo in piedi importanti realtà.

Non ho potuto mettere le varie pause perché ahimè le ho trascorse in camere a fare telefonate e rispondere ai clienti, però mi sono fermata al caffè dopo pranzo e all’aperitivo finale. In entrambe le occasioni ho fatto amicizie con persone speciali, come per esempio Erica e Federica, due fantastiche ragazze che mi hanno subito chiesto:- Ciao abbiamo visto che stamane hai postato una foto in camera, ci teniamo a sapere cosa ne pensi del servizio e come ti sei trovata? Ho iniziato a dire la mia sul T Hotel e ho dato loro qualche consiglio, soprattutto per il mio settore e chiaramente le ho promesso che avrei scritto nel mio blog della mia giornata.

IMG_4604

IMG_4605

Loro hanno ricambiato in maniera carina e speciale il mio lavoro!

IMG_4594IMG_4595

Che siate a Cagliari per lavoro o per piacere sono convita che una giornata al T Hotel possa aiutarvi per staccare dallo stress e dalla frenesia del centro. La location intorno gode di un fantastico parco dove poter passeggiare o leggere un libro in completo relax. All’interno lo staff saprà coccolarvi e soddisfare qualsiasi richiesta avrete.

Ps: Un grazie doveroso ad Erica e Federica che stanno facendo il loro lavoro con professionalità e dedizione, ma super grazie a Fabiana del ricevimento che ha avuto la pazienza di sistemare il mio pc ed organizzarmi il saluto doveroso che ogni cliente dovrebbe riservare a questa struttura…beh se non avete capito io sto andando alla Spa a coccolarmi un po’.

Stefania Salavtore

@stefaniasalva13

#traveleblogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *