Alghero si tinge di rosa per il Giro d'Italia

Solitamente mi trovate in giro per il mondo per raccontarvi di nuove destinazioni e tendenze, ma da oggi tutto il mondo è a casa mia…Quindi posso raccontarvi cosa succede ad Alghero in vista del passaggio del #giroditalia2017

Per la prima volta nella storia del giro, Alghero sarà sede di tappa: l’edizione n°100 del giro d’Italia inizierà ufficialmente venerdì 5 Maggio.

La macchina organizzativa si è mossa molti mesi fa coinvolgendo vari settori fra cui: artigiani, commercianti, artisti, enti, pubbliche amministrazioni e sponsor. Il simbolo che ha scandito i giorni in questo periodo è la grande Torre di Sulis che con un conto alla rovescia iniziato 3 mesi prima, ci ricordava l’avvicinarsi all’evento. Com’era bello passeggiare di notte per cogliere l’illuminazione dedicata al #giroditalia.

torre_sulis_alghero Da quel momento tutto ha iniziato a tingersi di rosa e la fantasia ha dilagato, con questa galleria voglio mostrarvi qualche esempio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stasera alle 17:30 presso il Porto di Alghero, grande presentazione delle squadre tutta l’Italia tifa per Vincenzo: lo Squalo si presenterà con il dorsale numero 1, quello del Campione in carica. Lo scorso anno il siciliano riuscì nell’incredibile impresa di ribaltare una classifica generale che sembrava già indirizzata e trionfò al termine di due giorni davvero leggendari e incredibili.

Il Percorso:

Per giungere al km 0 i ciclisti effettueranno un percorso cittadino ad andatura turistica partendo dalla via Garibaldi (area portuale) per proseguire poi in Scalo Tarantiello, Via Sassari, Via Simon, Largo San Francesco, Via F.lli Kennedy, Piazza Sulis, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, Viale della Resistenza, Via Giovanni XXIII^, Via Cagliari, Via Garibaldi, Via Lido, Via Liguria, fino a raggiungere il punto di partenza lungo la SP 42.

La tradizione culinaria sarda:

In questo periodo barman, pasticceri, ristoratori e albergatori hanno fatto a gara per elaborare ricette e decorazioni originali per il #giroditalia2017.

Noi abbiamo selezionato i papassini con la glassa rosa e la torta a raggi dell’Azienda Janas Food

Untitled design (1)Untitled design

Vi aspettiamo ad Alghero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *