FOOD

Tralasciando gli aspetti scientifici, storici, antropologici e culturali che l’argomento comporta, la mia raccolta di ricette intende offrire una panoramica sulla cucina regionale sarda, grazie all’ausilio del gruppo creato su FB dal nome Cucina Tipica Sarda

Ogni giorno persone da tutta la Sardegna pubblicano le foto delle loro bellissime ricette, mi sembrava una buona idea raccoglierle nel mio blog e farle conoscere a più persone possibili.

Sarà mia cura indicare ingredienti, provenienza, possibilità d’acquisto e metodi di preparazione, non va infatti dimenticato che la nostra cucina regionale, pur essendo piuttosto semplice, si avvale di ingredienti reperibili solo nell’isola.

Per quanto riguarda la semplicità d’esecuzione, pur non essendo fattibile per voi, riprodurre alcuni metodi tradizionali, vi potrete avvalere degli insostituibili piccoli elettrodomestici da cucina.

Non esitate a scrivere nei commenti delle varie ricette se desiderate più indicazioni, cercheremo di arricchire il contesto culinario con aneddoti storici.

Buona lettura

Stefania Salvatore

Travel & Foodblogger